Manifesto WSF


WORDS – Nella teoria linguistica moderna, word (parola) è la minima unità isolabile all’interno della frase, composta da uno o più fonemi, dotata di un sign autonomo fondamentale o di una funzione sintattica e di rappresentazione grafica.

SOCIAL – Secondo la definizione di Max Weber, sociologo tedesco, l’azione sociale è l’azione il cui scopo è orientato verso altre persone e condiviso con altre persone.

FORUM – antica piazza centrale romana.

Words Social Forum – Centro Sociale dell’arte – nasce nel Marzo 2012. E’ una piazza virtuale in cui si parla d’arte e in cui parimenti si invita a parlarne. Intendiamo con la parola “arte” la dimensione più ampia naturale ed autentica dell’espressione creativa unita al significato, il concetto, il carattere che l’artista sa trarne, che libera e interpreta. Dalla sua nascita ci occupiamo di disegno, poesia, letteratura, teatro, musica, cinema, scultura, pittura, design e fotografia con l’obiettivo fondamentale di esplorare la realtà artistica esistente e comprenderla, di ricercare nuove forme di senso e pensiero, le diverse modalità di espressione e comunicazione. Contributi redazionali provenienti dalla redazione tutta e da partners esterni, appassionati d’arte , completano la gamma degli approfondimenti. Nell’idea di poter creare e vivere uno spazio che abbracci gli orizzonti artistici del nostro tempo e che sia quindi fondato sul confronto diretto tra artista e fruitore dell’arte, risulta fondamentale per noi poterci appellare alla pluralità della visione e della rappresentazione artistica ,dando così voce a chiunque in questo fronte è impegnato o intenda impegnarsi. WSF in questo senso è un non-luogo,che assume forma e cresce nel tempo come un organismo vivente, traendo nutrimento dalla più ampia pluralità di voci, da uno sguardo all’arte nelle sue tante declinazioni, registri autoriali, carattere remoto e attuale. WSF non contempla vademecum o regole per la gestione del proprio spazio; ogni membro dello staff è libero nella scelta della trattazione di temi e autori e nella moderazione dei propri articoli.

Lo Staff

wordsocialforum@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...