Staff


Direttore e Capo-Redattore: Antonella Taravella

Vice Capo Redattori: Daniela Montella – Christian Humouda

Redattori:

Enza Armiento

Giovanni Ibello

Collaboratori Esterni:

WSF

Roberto Carvelli
Bizzaro Bazar
Maintenant
Sonia Lambertini
Emilia Barbato
Alessandro Assiri
Cristina Balma-Tivola
Emiliana Losma
Sergio Pasquandrea
Leonardo Renzi
Nausica Hanz

Hanno fatto parte di WSF:

Sabrina Teodorelli, Federica Galetto, Meth Sambiase,Nerina Garofalo, Cristina Capodaglio, Alessandro Chiappanuvoli Gioia, Sonia Lambertini, Alessandro Gabriele, Adriana Pasetto, Sebastiano A. Patanè Ferro, Giada Talamo, Gianluca Corbellini, Mezzanotte, Francesco Faraci, Roberta Liberti, Simona Di Profio, Luca Piccolo, Roberta Tibollo, Andrea Lucheroni, Ksenja Laginja.

17 pensieri su “Staff

  1. Sono molto contento di far parte di questa idea.
    Non lo chiamo blog o spazio letterario solo e soltanto perché nasce scevro da qualsiasi condizionamento, senza una linea editoriale prestabilita a tavolino.
    Questo, a mio parere, è un presupposto inviolabile, per chi vuole parlare d’arte senza vincoli di sorta.

    Rispondi
  2. Ah eccovi! Vi raggiungo al più presto, non vedo l’ora! Anch’io d’accordo sul fatto che gli schemi non servano, e che è lo spirito libero il vero e solo scultore della meraviglia. Vi dico che anche la forma sobria del blog, mi piace molto: abbiamo sempre bisogno di un foglio bianco.

    Rispondi
  3. Salve mi sono imbattuta in questo forum tramite condivisione su facebook di amici in comune…
    Devo ammettere che è molto interessante e creativo… Volevo sapere se è possibile mandare poesie. Mi farebbe piacere far parte di questo forum
    Grazie a tutti

    Rispondi
  4. Salve,
    vi contatto perché vorrei informare gli appassionati di cinema che, nelle date del 19 luglio e del 14 agosto 2015, sarà presentato in prima assoluta il cortometraggio nato dalla collaborazione del LUCCA FILM FESTIVAL ed EUROPA CINEMA e del BLOOP Festival di Ibiza. Il corto, con le musiche originali techno-dub di Pineapple Crocodile, sarà presentato in prima assoluta con due proiezioni durante la quinta edizione del festival internazionale (che si svolgerà dal 16 luglio al 16 agosto 2015), domenica 19 luglio e 14 agosto, in un drive in allestito per l’occasione (ingresso gratuito).
    Il Lucca Film Festival ed Europa Cinema, rassegna cinematografica toscana e il BLOOP Festival, manifestazione internazionale di cultura e arte contemporanea con sede a Ibiza. Due paesi, l’Italia e la Spagna; due realtà artistiche unite dalla passione per il cinema. Dalla neonata collaborazione tra questi festival nasce un cortometraggio found footage (realizzato rimontando materiali video preesistenti in una nuova opera originale) basato sul film di Larry Semon “Il mago di Oz”, realizzato nel 1925. Il corto, con le musiche originali techno-dub di Pineapple Crocodile, sarà presentato in prima assoluta con due proiezioni durante la quinta edizione del festival internazionale (che si svolgerà dal 16 luglio al 16 agosto 2015), domenica 19 luglio e 14 agosto, in un drive in allestito per l’occasione (ingresso gratuito)
    La scelta del Mago di Oz come strumento di lavoro trova la sua motivazione nel tema che quest’anno caratterizzerà il BLOOP Festival. Il “multiverso”, gli universi e i mondi paralleli, rendendo quindi omaggio a tutto quel cinema che in ogni tempo ha mostrato dimensioni e realtà alternative.
    Il “Dorothy ed il Regno di Oz”, grazie al nuovo montaggio e alla colonna sonora di Pineapple Crocodile , si trasforma in un viaggio musicale dove i due mondi che si incontrano non sono solo il nostro e quello di Oz, ma anche l’universo del muto e quello della musica techno, il passato e il presente, le poltrone del cinema e i sedili del drive-in.
    Nato all’insegna della celebrazione del cinema sperimentale, l’unione fra Lucca Film Festival e Europa Cinema ed il BLOOP Festival di Ibiza creano il primo evento di questo tipo e ha l’obiettivo di coinvolgere non solo le persone che hanno già familiarità con l’arte, ma specialmente coloro che ne sono indifferenti. Le varie attività presentate parlano un linguaggio comprensibile a tutti e sono pensate per aprire i cancelli dell’arte a coloro che ci si avvicinano per la prima volta.
    il Lucca Film Festival e Europa Cinema in occasione della sua undicesima edizione ha proposto al pubblico 4 ospiti internazionali quali Alfonso Cuarón, Jeremy Irons, Terry Gilliam e Matteo Garrone, 8 giornate di proiezioni, lezioni di cinema, concerti e incontri e 4 mostre dedicate al regista canadese David Cronenberg.
    Il BLOOP Festival di Ibiza, dedicato all’arte contemporanea proattiva, alla musica, alla street art e alla tecnologia, è un festival di avanguardia completamente indipendente a autofinanziato.
    Info: info@bloop-festival.com

    Erica R
    Ufficio comunicazione Lucca Film Festival 2015

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...