Giselle Vitali: l’anatomia come forma d’arte


Giselle Vitali

Giselle Vitali

Il corpo umano ha da sempre un fascino intenso, in ogni sua parte l’ho sempre cercato e guardato con attenzione, nel mio perigrinare sono arrivata a Giselle e alla sua anatomia artistica.

Come è nata la tua voglia di disegnare? Perché il campo anatomico del corpo umano?

Desde muy pequeña me entusiasmaba más cuando me regalaban hojas y pinturas que cuando me regalaban muñecas. Nunca deje de dibujar, concientice que me fascinaba y decidí estudiar Ilustración. El cuerpo humano me parece una maquina perfecta, que ofrece paisajes y mosaicos hermosos, mucca vecesini gualables. Por dentro y en principio, todos somosiguales, somos carne y materia.

Fin da bambina, ero più felice quando mi regalavano fogli e colori e non quando mi regalavano bambole. Non smettevo mai di disegnare, ne ero affascinata e decisi di studiare per diventare illustratrice. Il corpo umano sembra una macchina perfetta che offre splendidi paesaggi e mosaici, spesso senza eguali. All’interno e in linea di principio, siamo tutti uguali, noi siamo carne e materia.

El Suicidio de mi Idea

El suicidio de mi Idea

Cuando el Sexo es de Época_El Marqués de Sade_

Cuando el Sexo es de Época_El Marqués de Sade_

Guardando le tue opere ci vedo la profondità, la ricerca del particolare, minuziosa mi ricordi un po’ il modo di fare degli amanuensi, quanto della ricercatezza del passato c’è nel tuo fare arte?

Resulta imposible no fascinarse por las lamina santiguas de estudio sanatómicos o incluso por más actuales como las hechas por Netter. Para mi, esos estudios y trabajo sartísticos son insuperables en i gualdad de técnica, son admirables. De ahí se forman ilimita das posibilidades e interpretacio nescuando se mezclan con técnicas y avances modernos.

E ‘impossibile non rimanere affascinati da vecchi fogli di studi anatomici o dai più attuali realizzati da Netter. Per me, questi studi e opere d’arte sono insuperabili a parità di tecnica, sono ammirevoli. Quindi sono infinite le possibilità e le interpretazioni quando si mescolano a tecniche ed anticipazioni moderne.

Cardiologia

Cardiologia

Aguas

Aguas

C’è molto azzurro e colore rosso – hanno un significato particolare i colori per te?

El azul y el rojo son los colores que usamos para representar la Cava y la Aorta. Más allá de eso, el color rojo en la ilustración para mi, es vida; es “algo” que tiene carácter. El azul representaese “vacío” y paz que deberíamos llevar dentro y en armonía.

L’azzurro e il rosso sono i colori da utilizzare per rappresentare la cava e l’aorta. Inoltre, il rosso in una illustrazione, per me, è vita; è “qualcosa” che ha carattere. Il blu rappresenta il “vuoto” e la pace che dovremmo portare nell’ armonia.

la gioconda

Ho visto l’opera dedicata a Frida Khalo, che adoro, ti è stato richiesto? O è stata una tua decisione? Frida Khalo, è fra gli artisti che ti hanno invogliato a dipingere?

El retrato de Frida K. Es una obra personal, como ejercicio para des arrollar y mejorar mi técnica “musculante”. Posteriormente iré haciendo y mostrando mas personajes, bajo mi perspectiva y técnica personal. Frida K. representa la dualidad de muchos sentimientos.

Il ritratto di Frida K. E’ un’opera personale, come un esercizio per sviluppare e migliorare la mia tecnica “musculante”. Poi rappresenterò altri personaggi, utilizzando la mia prospettiva e tecnica personale. Frida K.representa la dualità di molti sentimenti.

Lucidos

Lucidos

Mitad Y Mitad

Mitad Y Mitad

Apendixs

Apendixs

Giselle Vitali: www.gisellevitali.com

traduzione a cura di Enza Armiento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...