I Fratelli Marvellini


A Milano c’è una novità irriverente e surreale, ed è quella d’imbattersi in antichi ritratti, “cimeli”, che a prima vista possono essere definiti semplici e cioè lavorare su di una foto antica di parenti e non e con abilità trasformarli in supereroi, i famosi “Marvellini”.

AlpinoLecter

AlpinoLecter

NonnaThor

NonnaThor

A guardarle ti viene in mente di creare degli scambi di battute fra i supereroi.
Tipo quando non si poteva lasciare la tavola, se non previo permesso dei genitori o dopo aver finito di mangiare.Storie di assoluta normalità per famiglie super, ultimi eredi di una dinastia di fotografi milanesi e fratelli, Carlo e Andrea Marvellini, che hanno il motto‘Ritratti per tutti. Anche per coloro che non vogliono essere rappresentati’.

Nonna Gundam

Nonna Gundam

Signora Bane

Signora Bane

Separati alla nascita, uno verso la fotografia, grafica e archiviazione, l’altro in direzionemoda, stile e artigianato, nel 2011 i Marvellini decidono che è arrivato il momento di gettare la maschera e svelare la misteriosa galleria di ritratti fotografici che la loro famiglia si tramanda da decenni.

Goldrake

Goldrake

Signorina Pris

Signorina Pris

Signora Crudelia

Signora Crudelia

Tutto nasce dall’ispirazione dovuta ai baffi della Gioconda di Duchamp e le incursioni nell’Arte di Banksy, associando il ritocco digitale alle fotografie d’epoca (Carlo Marvellini) alla ricerca e il restauro di cornici (Andrea Marvellini), i Marvellini dal 2011 realizzano ritratti senza tempo che ne sintetizza parecchi, dove ogni signora può trasformarsi in supereroi e i supereroi possono benissimo avere o essere nonni.

Signora Ragnetti

Signora Ragnetti

Raja Star

Raja Star

Foto Marvellini: http://www.fotomarvellini.com/

Annunci

6 pensieri su “I Fratelli Marvellini

  1. no no te li vendono!! Cara se porti una foto di noi due di quando eravamo bambini ci trasformano in supereroi!! Ma costano tanti tanti soldini !! Ufff,tu che sei ricca potresti regalarmene uno.Anche piccolissimo

    Rispondi
  2. Le signorine Crudelia e Pris sono deliziose 🙂 o almeno sono le uniche due che mi appenderei al muro di casa. La signora Ragnetti mi fa un pò impressione e dubito riuscirei a dormire se avessi Goldrake o Gundam nonchè la signora Bane che mi osservano da quei copricapi/maschere. Ma io sono sensibile 😀 Scherzi a parte, complimenti all’idea, all’originalità e anche ai risultati ottenuti. Le cornici sono meravigliose 😀

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...