Il dono di Natale – Per andare al di là di una data


erinni di terra

E’ arrivato il Natale 2012. Tra poco verranno anche gli auguri di tutta la non redazione per voi. Ma prima, vi lasciamo da leggere.

E’ un ebook di poesie.

La sua genesi nasce dallo scombinare la data del 25 dicembre,  o meglio, da mettere in credito questa data sacra con un’altra data laica, quella del 25 novembre, giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne che cade ad un mese esatto quindi. Avevamo già lungamente occupato quel giorno, promettendo un impegno che andasse al di là di un’unica data. E oggi, WSF e dodici poetesse, vi regalano l’ebook Delle foglie e dei tagli: Erinni di terra, edito su Calameo, scaricabile gratuitamente, che testimonia la forza della parola contro il silenzio che cala quando i fari si spengono nel tendone dei mass media.
E’ il nostro dono per il tempo di pace che porta Natale. Per chi entra nella vera festa, al di là del consumismo che ci rende, alla fine, incompiuti.

Buona lettura.

http://it.calameo.com/read/001650498042f9a61641c

Annunci

4 pensieri su “Il dono di Natale – Per andare al di là di una data

  1. L’impegno di donne a dar voce e denunciare queste violenze inaccettabili, che offendono tutte noi, sono eventi che ci fanno vacillare fino alle radici,graffiano l’anima,queste voci di poeti servono a dare speranza e forza, affinchè tutto ciò finisca presto.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...